CONDIZIONI GENERALI PER GLI UTENTI REGISTRATI

Loft Produzioni s.r.l., con sede legale in Via di Sant’Erasmo 2, 00184 - Roma (RM), C.F. e P.IVA 16955101007 (di seguito la “Società”,) è titolare del, e gestisce il, sito https://www.tvloft.it, il “Sito”), e l’app “TvLoft” (l’”App”) per la messa disposizione di Contenuti (come infra definiti)

Gli Utenti possono accedere alla versione integrale Contenuti soltanto previa registrazione sullo Shop Online (come infra definiti).

Prima della registrazione, invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati che possono essere memorizzate e stampate attraverso il proprio browser.

1. DEFINIZIONI

1.1. Ove non altrove diversamente indicato nelle presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati, i termini di seguito elencati avranno il seguente significato:

- “Gettoni o Punti” si intendono i Contenuti consistenti in Token (come infra definiti) non fungibili, non redimibili, non trasferibili ad altri Utenti o terzi, resi disponibili ai soli Utenti registrati sulla rete blockchain pubblica di Polygon, utilizzabili esclusivamente ai fini della fruizione di contenuti e servizi disponibili sul Sito o sul Sito FQ;
- ”Token” si intendono le informazioni digitali registrate su un registro distribuito e rappresentative di un diritto;
- “Wallet” si intende il portafoglio digitale di titolarità̀ dell’Utente, disponibile su Community e gestito da un Wallet Provider, che consente all’Utente stesso di ricevere, conservare o trasferire (alla sola Società) i Gettoni;
- “Wallet Provider” si intende ogni persona fisica o giuridica che fornisce, a terzi, a titolo professionale, anche online, servizi di salvaguardia di chiavi crittografiche private per conto dei propri clienti, al fine di detenere, memorizzare e trasferire Token.

1.2. I termini con iniziale maiuscola non altrimenti definiti nelle presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati avranno il significato loro attribuito nelle Condizioni di Utilizzo.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. Le presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati disciplinano l’accesso ai Contenuti riservati agli Utenti registrati, ferma l’efficacia delle Condizioni di Utilizzo.

2.2. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati e le Condizioni di Utilizzo prevarranno le presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati.

2.3. Effettuando una registrazione, l’Utente conferma di essere legalmente in grado di stipulare contratti vincolanti, si impegna a non fruire dei Contenuti a fini di rivendita e conferma di aver preso visione di tutte le informazioni relative ai Contenuti rese disponibili sul Sito e sull’App nonché di accettare le Condizioni di Utilizzo consultabili all’indirizzo https://www.tvloft.it/terms-conditions/

3. REGISTRAZIONE

3.1. La registrazione avviene mediante collegamento allo Shop Online. Al momento della registrazione, viene richiesto all’Utente di fornire, sotto la propria esclusiva responsabilità, talune informazioni necessarie quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome e indirizzo e-mail.

3.2. L’Utente è responsabile di fornire informazioni corrette e complete e di aggiornarle nel tempo se necessario. Una volta inserite le informazioni richieste negli appositi campi presenti all’interno del form di registrazione disponibile sullo Shop Online e spuntate le caselle relative agli eventuali consensi al trattamento dei dati personali, l’Utente completa la registrazione e invia la propria richiesta cliccando sul relativo pulsante. La conferma di avvenuta registrazione avviene attraverso l’invio da parte della Società di una email di conferma che rinvia alle Condizioni di Utilizzo, alle Condizioni Generali per gli Utenti Registrati e alla Privacy Policy.

3.3. Gli Utenti, nella creazione delle proprie credenziali, devono evitare combinazioni facili da identificare, scegliere password univoche, che abbiano un senso solo per l’Utente che le sceglie, evitando di usare la stessa password per altre utenze.

3.4. La password è strettamente personale e non deve essere comunicata e/o condivisa.

3.5. Gli Utenti devono prestare attenzione a fornire le proprie credenziali di accesso, a rispondere ad email sospette e/o a cliccare sui link durante la navigazione su Internet (o nell’email) al fine di contrastare possibili attacchi informatici.

3.6. L’Utente è responsabile di tutte le azioni e le funzioni svolte dal proprio account e, in generale, della conservazione sicura delle credenziali. Qualora vi sia la ragionevole certezza che le credenziali assegnate siano state utilizzate da terzi, l’Utente deve cambiare immediatamente la password.

3.7. Dopo essersi registrato, l’Utente, oltre ad aver accesso a tutti i Contenuti sul Sito e sull’App fatta eccezione per i Contenuti a Pagamento: (a) avrà il diritto di accedere ai contenuti e servizi riservati agli Utenti registrati sul Sito FQ e sui relativi sottodomini ivi inclusa la Community; e (b) gli verrà automaticamente assegnato un Wallet fruibile nella propria area riservata della Community. Per chiarezza, l’accesso e la fruizione di contenuti e servizi sul Sito FQ e sui relativi sottodomini, ivi inclusa la Community, sono soggetti ai termini e alle condizioni delle Condizioni Generali FQ ivi pubblicate, con esclusione delle presenti Condizioni di Utilizzo e delle Condizioni Generali per gli Utenti registrati relativi al Sito e all’App.

4. RECESSO

4.1. L’Utente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti:

- nel caso di Contenuti a Pagamento, dal momento della conclusione del Contratto come definita nelle Condizioni di Vendita;
- nel caso di Contenuti diversi dai Contenuti a Pagamento, dal momento dell’avvenuta registrazione al Sito;

senza necessità di fornire alcuna motivazione, tramite invio di apposita comunicazione all’indirizzo della Società indicato in epigrafe o al seguente indirizzo email supporto@loftproduzioni.it, anche utilizzando il modulo di recesso disponibile qui.

4.2. In caso di tempestivo esercizio del diritto di recesso di cui al precedente articolo 4.1:

(a) l’Utente ha diritto al rimborso, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui la Società è stata informata della decisione dell’Utente di recedere, degli eventuali pagamenti effettuati a favore della Società. L’importo del rimborso sarà comunicato via email e tale sarà accreditato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo l’Utente non convenga espressamente un diverso mezzo di pagamento e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito;

(b) la Società deve astenersi dall’utilizzare qualsiasi contenuto, diverso dai Dati Personali, che sia stato fornito o creato dall’Utente durante la fruizione dei Contenuti forniti dalla Società, a meno che tale contenuto (i) sia privo di utilità al di fuori del contesto del Contenuto fornito dalla Società; (ii) riguardi unicamente l’attività dell’Utente durante l’utilizzo del Contenuto; (iii) sia stato aggregato dal professionista ad altri dati e non possa essere disaggregato o possa esserlo soltanto con sforzi sproporzionati; oppure (iv) sia stato generato congiuntamente dall’Utente e da altre persone, e se altri Utenti possano continuare a farne uso;

(c) fatta eccezione per le situazioni enucleate ai punti da (i) a (iv) della lettera (b) che precede, la Società, su richiesta dell’Utente mette a disposizione di questi qualsiasi contenuto, diverso dai Dati Personali, fornito o creato dall’Utente durante l’utilizzo del Contenuto fornito dalla Società. L’Utente ha il diritto di recuperare dalla Società tali contenuti gratuitamente e senza impedimenti, entro un lasso di tempo ragionevole e in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.

5. GARANZIA DI CONFORMITÀ

5.1. La Società è responsabile nei confronti dell’Utente per la mancata fornitura o per i difetti di conformità dei Contenuti fruibili esclusivamente agli Utenti registrati che si siano verificati entro il termine di due anni dal momento in cui il Contenuto è stato reso accessibile all’Utente.

5.2. Nozione di conformità

Si ha un difetto di conformità̀, quando il Contenuto o il Servizio fornito all’Utente:

(a) non è idoneo agli scopi per i quali servono abitualmente i i Contenuti del medesimo tipo;
(b) non è conforme alla descrizione fatta dalla Società e al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali ovvero non possiede le funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dalle Condizioni di Utilizzo, dalle Condizioni Generali per gli Utenti Registrati e alla descrizione fornita sul Sito e sull’App, e ordinariamente presenti in un Contenuto del medesimo tipo e che l’Utente può ragionevolmente aspettarsi, anche tenuto conto della natura del Contenuto e delle dichiarazioni pubbliche fatte dalla Società o da altri soggetti nella catena distributiva se la decisione di acquistare il Contenuto è stata influenzata da tale dichiarazione pubblica;
(c) non corrisponde all’eventuale versione di prova o anteprima del Contenuto messa a disposizione dalla Società sul Sito e/o sull’App prima della conclusione del contratto;
(d) non è adeguato agli scopi per cui sarebbe abitualmente utilizzato un contenuto o un servizio del medesimo tipo idoneo ovvero non è idoneo all’uso particolare voluto dall’Utente e che sia stato da questi portato a conoscenza della Società al più tardi al momento della conclusione del contratto e che la Società abbia accettato;
(e) non è fornito assieme a tutti gli accessori, ivi incluso l’imballaggio ove applicabile, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità̀ dell’Utente ovvero da un uso del Contenuto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto all’interno del Sito.

La Società non è vincolata dalle dichiarazioni pubbliche, fatte dal produttore e/o da terzi, di cui non era a conoscenza e che non poteva conoscere con l’ordinaria diligenza, prima della conclusione del contratto con l’Utente.

Sono considerati difetti di conformità, altresì, la mancata indicazione circa la presenza di aggiornamenti idonei al mantenimento della conformità del Contenuto, la mancata fornitura di tali aggiornamenti, la lesione dei diritti di terzi, ivi inclusi i loro Diritti di Proprietà̀ Intellettuale, che comportino una limitazione all’utilizzo del Contenuto, l’errata integrazione del Contenuto nell’ambiente digitale dell’Utente, laddove quest’ultima sia stata concordata con l’Utente e sia stata eseguita dalla Società o sotto la responsabilità̀ della Società ovvero nel caso in cui l’integrazione, a carico del consumatore, risulti errata per carenze nelle istruzioni fornite dalla Società.

5.3. Rimedi a disposizione dell’Utente

5.3.1. Rimedi in caso di mancata fornitura

Se la Società ha omesso di fornire il Contenuto, l’Utente invita la Società a fornire il Contenuto. Se la Società omette nuovamente di fornire il Contenuto entro un termine congruo oppure entro un ulteriore termine espressamente concordato dalle parti, l’Utente ha il diritto di risolvere le Condizioni di Utilizzo, astenendosi dall’utilizzare il Sito o l’App e dalle Condizioni Generali per gli Utenti Registrati disattivando il proprio account alle condizioni previste dall’articolo 8 delle presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati.

L’Utente ha il diritto di risolvere immediatamente il contratto se:

(a) la Società ha dichiarato, o risulta altrettanto chiaramente dalle circostanze, che non fornirà il Contenuto;
(b) il consumatore e la Società hanno convenuto, o risulta evidente dalle circostanze che accompagnano la conclusione del contratto, che un tempo specifico per la fornitura è essenziale per l’Utente e la Società omette di fornire il Contenuto entro o in tale momento.

5.3.2. Rimedi in caso di difetto di conformità

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’Utente ha diritto:

(a) in via primaria, al ripristino della conformità̀ del Contenuto, entro un congruo periodo di tempo dal giorno in cui la Società ha ricevuto la denuncia dell’Utente, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga costi sproporzionati in capo alla Società;
(b) in via secondaria (nel caso cioè in cui il ripristino della conformità sia impossibile o imponga costi sproporzionati alla Società, ovvero il ripristino della conformità non sia stato realizzato entro termini congrui, ovvero si manifesti un difetto di conformità̀ nonostante il tentativo della Società di ripristinare la conformità̀ del Contenuto o, ancora, il difetto di conformità̀ sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o risoluzione del contratto) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone alla Società spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il Contenuto avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità̀ e (ii) dell’entità̀ del difetto di conformità̀.

L’Utente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità̀ è solo di lieve entità̀.

Se il contratto stabilisce che il Contenuto deve essere fornito per un determinato periodo di tempo in cambio del pagamento di un prezzo, la riduzione di prezzo si applica al periodo di tempo in cui il contenuto digitale non è stato conforme.

6. GETTONI

6.1.1. L’Utente registrato avrà la facoltà di accedere a taluni Contenuti ovvero a beneficiare di riduzione di prezzo sui Contenuti mediante il ricorso ai Gettoni disponibili su Community secondo i termini e le condizioni indicate nelle Condizioni Generali FQ.

7. MODIFICHE

7.1. Le Condizioni Generali per gli Utenti Registrati possono essere oggetto di modifiche ed aggiornamenti nei limiti in cui ciò sia necessario o opportuno per adeguare le Condizioni Generali per gli Utenti Registrati alle modifiche apportate alle funzionalità del Sito o dell’App ovvero per adeguarne il testo agli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali. Resta in ogni caso impregiudicata la possibilità per l’Utente di utilizzare il Sito al fine di fruire dei Contenuti dallo stesso acquistati.

7.2. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicato nell’area riservata di ciascun Utente registrato e la data di pubblicazione equivale alla data di entrata in vigore degli stessi.

7.3. Qualora l'Utente registrato non concordi con le nuove le nuove Condizioni Generali per gli Utenti registrati, avrà il diritto di recedere gratuitamente dalle Condizioni Generali per gli Utenti registrati, disattivando il proprio account.

8. DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT

8.1. Ciascun Utente potrà recedere dalle presenti Condizioni Generali per gli Utenti Registrati, disattivando il proprio account manualmente ovvero trasmettendo una comunicazione in tale senso a supporto@loftproduzioni.it. L’Utente riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta e successiva cancellazione dell’account. Resta inteso che l’Utente è responsabile per tutte le attività effettuate con il proprio account fino al momento dell’effettiva disattivazione.

8.2. Nel caso in cui l’Utente utilizzi il Sito in violazione delle presenti Condizioni Generali degli Utenti Registrati o in caso di pericolo imminente alla sicurezza dei sistemi e delle informazioni trattate, e, in generale, nelle ipotesi di cui all’articolo 11 delle Condizioni di Utilizzo, la Società si riserva il diritto di disattivare il relativo account, bloccando l’accesso al Sito, fino a che non cessa la violazione o il pericolo.

8.3. In tutti i casi previsti dalle Condizioni Generali di Utilizzo o dalle Condizioni Generali per gli Utenti Registrati in cui è prevista la disattivazione dell’account di un Utente registrato, quest’ultimo perderà l’accesso a tutte le funzionalità connesse al proprio account ivi inclusa la possibilità di usufruire dei Gettoni presenti nel proprio Wallet, che, pertanto, l’Utente perderà senza aver diritto ad alcun rimborso del rispettivo controvalore, restando in ogni caso inteso che l’Utente, in caso di disattivazione dell’account, avrà il diritto di fruire degli Abbonamenti e dei Contenuti a Pagamento in genere ai termini e alle condizioni previsti dall’articolo 12 delle Condizioni di Vendita.

Scegli l’abbonamento

Disdici quando vuoi

*Se sei un Socio di Fatto, un abbonato Partner o Partner Plus del Fatto Quotidiano, TvLoft è già inclusa nel tuo abbonamento.

Acquista il programma
per vederlo in anteprima

Potrai trovare i contenuti speciali che hai acquistato nella sezione “La mia Lista” per tutta la durata del loro periodo di anteprima. Terminato questo periodo, i contenuti saranno reinseriti nel catalogo per abbonati.

Autenticazione richiesta

Accedi a TvLoft.

Eliminazione account

Procedi per eliminare il tuo account

Condividi i tuoi
programmi preferiti!

Fai sapere ai tuoi amici quali contenuti hai apprezzato
di più o cosa intendi guardare prossimamente.
Conosci bene i loro gusti? Suggerisci un programma!

Facebook
Linkedin
Twitter
Gmail
Whatsapp
Telegram

Associa un dispositivo

Inserisci il codice dispositivo da attivare